Metodologia per il riconoscimento dei costi delle attività di igiene urbana

Il servizio di igiene urbana è tra i più importanti servizi offerti nelle città. Il presupposto fondamentale per una corretta Governance delle fasi di affidamento e regolamentazione del servizio di gestione rifiuti urbani è la disponibilità di un set informativo in grado garantire un collegamento funzionale corretto tra le fasi di affidamento del servizio e di regolamentazione economica e qualitativa del servizio nell’interesse dell’Ente Locale e della collettività.
Tuttavia è noto che tra i soggetti regolatori ed i soggetti gestori regolati esiste un’area di asimmetria informativa ineliminabile che può essere opportunamente mitigata attraverso una opportuna regolamentazione incentivante ed un sistema di monitoraggio efficiente e sistematico.
Il CESISP vanta competenze e professionalità riconosciute a livello internazionale ed è stato selezionato anche dal Comune di Milano per condurre le analisi. Giacomo Di Foggia e Massimo Beccarello sono gli economisti preposti allo sviluppo delle analisi di impatto regolatorio.

Le analisi di cronometriche e di contabilità industriale sono fondamentali per l’analisi dei costi

 

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top